20080411

Saudagi

Il mio incontro con il Brasile risale a tanti anni fa.

Ero molto giovane, con poca esperienza e tanta voglia di divertirmi.

Fu il Brasile a trovare me.

Mi fece entrare nel suo mondo, era frizzante, divertente e riusciva a trascinarmi come mai nessuno aveva fatto prima.

Ballai con lei tutta la notte.

Quella stessa sera intrecciai una relazione che si rivelò importante e più tardi venni a sapere che proprio lei era stata complice di qualche serata di solo sesso...

Il fatto che non ci fosse stato nessun coinvolgimento emotivo mi diede più fastidio che se fosse stato vero amore, ma non potevo certo complicare il mio rapporto per qualcosa che faceva parte del passato.

Lei, dal canto suo, sapeva e per questo mi voleva.

Feci in modo di non incontrarla mai più e un po da finta perbenista cominciai a farmi un'idea dei costumi di quel paese.

Quella rimase la mia idea fino a che, per motivi di lavoro, incontrai Amir.

Pelle bianca, capelli mossi lunghissimi, bello come il sole, sorridente e gentile.

Un altro vortice innocente: brevissimo ma intenso.


Los Fabulosos Cadillacs è una band argentina ma è la canzone giusta in questo contesto, anche se può non sembrare...

Nessun commento: