20081102

Amici miei



Non che sia uno dei film che abbia amato in maniera particolare forse perché rappresenta una buona parte di realtà comportamentale e di conseguenza un vero e proprio dramma della società, di cui sono pronta a testimoniare in qualsiasi momento.
Ne riporto uno spezzone più che altro per rendere omaggio a Mario Monicelli, visto anche che, tempo fa e con la complicità di amici, partecipai alla festa a Viareggio del suo 80° compleanno.





Si da il caso, però, che abbia sempre avuto l'abitudine di conservare biglietti, inviti, tagliandi del cinema e del teatro, di ogni rappresentazione che ho visto nel corso della vita, a cominciare dal "mio" primo film visto al cinema con i compagni di classe di allora: Innamorato pazzo (1980) di Adriano Celentano.





Il film che però accese le mie fantasie di voler diventare un'astronauta fu E.T.
Purtroppo, proprio di questo, ho perso ogni riferimento che mi riportasse alla mente il ricordo di quella serata con i miei amichetti...
Sarebbe veramente importante per me ritrovarlo quanto prima.





1 commento:

Unknown ha detto...

@J: si vabbé... se mi parli delle nuove disposizioni ministeriali posso anche capire, ma non ci dimentichiamo che finora è stato tutto all'acqua di rose. Che ci dovevo rimettere proprio io che comunque faccio parte di quel comune?
Diciamo che ho avuto la sfortuna che l'aitante vigilino di zona godesse nell'esercitare un certo abuso di potere.
Ok, non sono obbiettiva in questo senso, lo ammetto, ma poteva evitare di spaventare a destra e a manca... dai!
Vedrai che è lo stesso tizio, tu non farti spaventare e fagli capire che conosci i tuoi diritti!
:)