20081110

Qualcosa mi inventerò



Mi ha stupito che il testo fosse scritto da Ligabue perché è piuttosto raro che un uomo abbia abbastanza sensibilità per riuscire non tanto a capire come una donna possa vivere un amore, quanto a mostrare lui stesso il proprio lato femminile.

Ecco, credo che questa sia una delle qualità che più avvicina un uomo ad una "perfezione emotiva", che è la condizione fondamentale per la comprensione dell'altro sesso.

In realtà Ligabue è stato, a mio parere, piuttosto diplomatico...

Molto attento cioè a non danneggiare la propria "categoria di appartenenza":

Le mie amiche sono amare
se si parla un po’ d’amore
tanto ognuna sa comunque
quel che sa.


Cioè? Che cosa sanno?

La prima volta che l'ho sentita l'avevo sottovalutata, giudicata molto generica, adattabile a tutto il genere femminile.

Ho cambiato idea.

Adesso la trovo opportuna per quelle donne che hanno sofferto, che difficilmente scenderanno a compromessi, che pretendono un ritorno paritario di quello che sanno donare, che hanno raggiunto una certa maturità sentimentale.

Ci risiamo: generica.

Mi piace molto lo stesso perché lì in mezzo ci sono anch'io, che "guardo avanti e non mi sbaglio" e che "so precisamente cosa c’è per me".

Però quanta paura quando arriverà quel momento.





1 commento:

Unknown ha detto...

@Alì: ho paura che prima di "sistemarmi" qualcun altro lo sbaglierò!
:)