20080504

Domani è un altro giorno

Se anche avessi voluto non sarebbe stato possibile: per forza ho cambiato programma.


Erano in due.

Uno loquace, curioso, vivace, l'altro taciturno e serio ma gentile.

Ho scelto quest'ultimo.

Si chiama come te e in quel momento mi è venuto da ridere pensando alla coincidenza.

Mi ha chiesto, ha controllato più volte, mi ha trattenuto più del necessario guardandomi un po di nascosto.

Allora gli ho sorriso, sentendomi sicura del suo interessamento così zelante che, ti assicuro, non era affatto necessario.

Da brava osservatrice ho visto il suo repentino e rapidissimo cambiamento, la testa china, gli occhi bassi.

Ci siamo congedati freddamente: una questione d'affari.

Non lo rivedrò mai più se non per caso e se succederà, di sicuro, significherà qualcosa.


Avere la possibilità di vederti mi infonde coraggio.

Ma come avrei potuto dirtelo?

Se ci fossimo conosciuti in un altro momento della nostra vita, se il caso, più volte di quanto tu possa immaginare, non mi avesse fatto vagare inutilmente per poi farmi ritornare sempre da te, se tu non avessi sofferto così tanto per amore...

Chissà.


Nel tuo cuore hai già scelto, anche se ancora non ci credi, ed io lo capisco.

Uno dei più bei regali che puoi farmi, se vuoi, è l'impegno.

Impegnati e lotta per quello che credi ti renderà felice.

Ma valuta bene i tuoi passi prima.

Non è facile per nessuno al mondo, non lo sarà per te.


Non preoccuparti per me perchè mai avrei potuto chiederti qualcosa di diverso.

Ce la farò come sempre, cascherò comunque, ma in piedi e non sprecherò ancora il mio tempo con i "se".


Siamo sempre noi a scegliere, anche se diamo la colpa agli altri.

Ci aiuta a liberare l'anima dai rimorsi e dai sensi di colpa.

Ironia: io lo faccio continuamente...


Il bacio più sincero e carico d'affetto che mai ti potrò più dare, anche se il destino decidesse diversamente.



When I was just a little girl
I asked my mother what will I be
Will I be pretty
Will I be rich
Here's what she said to me

Que sera sera
Whatever will be will be
The future's not ours to see
Que sera sera

When I was just a child in school
I asked my teacher what should I try
Should I paint pictures
Should I sing songs
This was her wise reply

Que sera sera
Whatever will be will be
The future's not ours to see
Que sera sera

When I grew up and fell in love
I asked my sweetheart what lies ahead
Will there be rainbows day after day
Here's what my sweetheart said

Que sera sera
Whatever will be will be
The future's not ours to see
Que sera sera

What will be, will be
Que sera sera...

Nessun commento: